“L’improvviso ha sempre bisogno di una lunga preparazione”



ALEX RICCHEBUONO
BANKAGEDDON
2018 EFDIEN PUBLISHING
“Da dove viene e dove va a finire questa crisi senza sbocchi in cui siamo caduti dal 2008?”
“Se siamo tutti indebitati fino al midollo, chi sono i creditori di tutto questo ben di Dio?”
“Perché ci ritroviamo in questa situazione?”
“C’è una via d’uscita in fondo al tunnel?”
“Queste e altre domande inquietanti sono l’ossessione che colpisce – non solo metaforicamente – il protagonista di questo romanzo, un giovane banker della city londinese che viene ingiustamente licenziato.”
IL LIBRO
Bankageddon è un fanta romanzo, storico-finanziario, che racconta cosa è successo sui mercati a partire dal 2008, attraverso le vicissitudini di Giovanni, un ex banker della City Londinese, che dopo essere stato ingiustamente licenziato, apre un sito di contro-informazione finanziaria per vendicarsi e svelare le vere cause da dietro le quinte.
Lungo tutto il racconto, il protagonista è accompagnato dal “Sogno” di un mondo migliore. Il ritrovamento di importanti documenti storici mai rivelati al grande pubblico, e il suo rapimento da parte di una cinica società segreta, che detiene le leve del potere mondiale e condiziona i destini di intere nazioni, faranno da corollario a questa storia che ricomporrà avvenimenti all’apparenza scollegati tra loro in un unico puzzle inimmaginabile.
Una rilettura del recente passato, per scoprire che forse nulla è come sembra e che l’economia non può più crescere all’infinito. Una storia avvincente, che vi terrà incollati fino all’ultima pagina quando il Sogno alla fine si concretizzerà…
UN ARTICOLO PER SAPERNE DI PIU’